Emilia Po river experience

Scoprite gli inconfondibili paesaggi del Fiume Po

Logo CC

Volete scoprire insieme a noi gli inconfondibili paesaggi del Fiume Po?

Vi presentiamo C’era una volta una Goccia, progetto di promozione turistica che offre molteplici opportunità per conoscere il Grande Fiume e i suoi territori.
L’idea nasce dalla collaborazione tra Unione Bassa Reggiana, Unione Pianura Reggiana e Comuni di Calendasco, Castelvetro Piacentino, Gattatico, Polesine Zibello e Sarmato, allo scopo di valorizzare il Grande Fiume, il suo territorio e la sua storia.

L’acqua è l’elemento che unisce questi luoghi, segnandone tradizioni, economia e paesaggi. Non perdete l’occasione di esplorare i numerosi circuiti naturalistici e culturali proposti, con la possibilità di creare il vostro itinerario su misura per un’esperienza personalizzata! 
La pianura è la meta ideale per spostarsi in sella ad una bicicletta o a piedi, tra suggestivi angoli sparsi nel verde dei campi. Lungo i percorsi, incontrerete una segnaletica dedicata, con aneddoti e curiosità sui territori e la possibilità di ascoltare audio messaggi per immergervi completamente nell’ambiente circostante.
La Bassa è natura, ma anche tradizione e cultura: teatro di battaglie e collegamenti commerciali con altri luoghi, sfondo di numerosi opere cinematografiche, soggetto di dipinti e scatti, offre ai visitatori diversi circuiti museali che permetteranno di ripercorrere il passato di un’area da sempre indissolubilmente legata al Grande Fiume che la attraversa.

Non perdete, infine, le numerose iniziative che si svolgono lungo l’Asta del Grande Fiume. Ogni anno sono molti gli eventi che coinvolgono sia i centri storici che le aree naturalistiche. 
Potrete ritrovare tutte le visite guidate, i concerti, gli eventi enogastronomici, le navigazioni sul fiume e i ciclotour in un calendario unico, per organizzare al meglio la vostra visita.

Vi aspettiamo per un’esperienza indimenticabile sul nostro territorio!

 

SCOPRI LE ATTRAZIONI TURISTICHE SUL GRANDE FIUME

 

TROVA L'ITINERARIO GIUSTO PER TE

 

VIVI I SOGGIORNI DI EMILIA

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento 09/11/2022
SITO UFFICIALE DI DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA © 2021