A Piacenza nel 1985 nasce, con Aldo Scaglia, la Pasticceria Falicetto. Il grande amore per il proprio lavoro, la professionalità nella produzione totalmente artigianale e la rigorosa attenzione nella scelta delle migliori materie prime, hanno contribuito a rendere la pasticceria Falicetto un’azienda affermata e di successo.
Dal 2015, la guida di riferimento nel mondo del dolce "Pasticceri e Pasticcerie del Gambero Rosso" la pone al primo posto a Piacenza in continua ascesa.
Nel marzo scorso il nostro cioccolatino “Sgranfgòn” ha vinto 2 medaglie d’oro ed un premio speciale: una per il cioccolatino più buono nella categoria frutta ricoperta, una per essere stata la miglior realizzazione del cioccolatino graffione/boero, ed in fine, un premio speciale per avere da sempre usato la ciliegia ”Sgranfgnon” del territorio di Villanova sull’Arda.
Nel luglio 2019 il locale è stato rinnovato, mantenendo ben salda l’idea di pasticceria artigiana, alla quale è stata aggiunta la caffetteria con produzione di viennoiserie da colazioni e dessert al piatto.