Torna a Parma Interno Verde, sabato 27 e domenica 28 maggio 2023: il festival diffuso che dal 2016 si impegna per valorizzare il meraviglioso patrimonio architettonico e botanico celato dietro le facciate dei palazzi dove i giardini privati aprono eccezionalmente le loro porte al pubblico.
Luoghi di grande fascino oltre che di significativo valore storico e architettonico, da esplorare con curiosità a piedi o in bicicletta, facendosi guidare e accompagnare dalla mappa cartacea o dalla mappa digitale, dal libro che comprende descrizioni e fotografie, o dall’audioguida. Arricchisce l’evento un fitto programma di iniziative dedicate alla natura e all’ambiente: merende sotto gli alberi e visite guidate, laboratori per adulti e bambini, gite fluviali, itinerari tematici, presentazioni, mostre, installazioni e performance artistiche.
L’iscrizione a Interno Verde Parma, valida per entrambe le giornate del festival, comprende la mappa dei giardini e il braccialetto, che funziona da pass di accesso personale.
Una volta effettuata l’iscrizione, il kit prenotato online si potrà ritirare da venerdì 19 maggio presso l’infopoint (sede in via di definizione).
Durante le due giornate di apertura dedicate alle diverse città si potrà scegliere in autonomia quali luoghi visitare e costruire liberamente il proprio itinerario.