Lanterna Rossa Ristorante

Logo CC
  • Luogo
    Via del Ponte, 8 - Cadeo
  • Tipologia
    Ristoranti
  • Rete
    Food & Wine
  • Rete
    Cultura & Castelli

Contatti

Lanterna Rossa Ristorante

Nel 1968, nel paesino di Saliceto di Cadeo, terra verdiana, i coniugi Crenna inaugurano il Ristorante Lanterna Rossa, con sede l'antica Osteria della famiglia di Maria Luigia Uttini, madre del noto compositore Giuseppe Verdi.

Nel 1980 il Ristorante cambia sede, si allarga e ora ha la possibilità di accogliere i propri clienti in ampi spazi interni e in un elegante dehors estivo, con parco giochi per i più piccoli. 
La location oggi risulta ideale per cerimonie, eventi e matrimoni.

Il menù proposto è a base di pesce fresco, nel totale rispetto della stagionalità dei prodotti e della tradizione culinaria piacentina; pietanze semplici ma di qualità eccezionale grazie alla ricerca accurata delle materie prime. 
Insieme ad un'ottima e variegata scelta di vini, il pasto si conclude con gli straordinari dessert, preparati con passione e dedizione.

Inoltre, il ristorante effettua un servizio di noleggio e-bike con autonomia dai 55 km ai 70 km.

E' anche un punto informativo di Giuseppe Verdi con tanto di totem illuminato presso il giardino con i tre punti cardine del legame con il grande maestro. A tale proposito è anche offerta la possibilità di consultazione di testi di Giuseppe Verdi ed eventualmente è possibile il loro acquisto.

Ultimo aggiornamento 01/06/2021
SITO UFFICIALE DI DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA © 2021