La Tavola del Contado si trova ai piedi del Castello di Torrechiara, nelle prime colline di Parma che fanno parte della Riserva Mab Unesco dell'Appennino Tosco Emiliano.
La passione per i prodotti locali ha portato i titolari - che parlano anche inglese - a raccogliere tante aziende emiliane in un locale che è una vetrina per entrare a contatto con cultura, storia e tradizione, sul piano eno-gastronomico e artigianale.
Al fine di accogliere al meglio i viaggiatori, offre anche Bar - Ristoro e tanti Servizi Turistici, come le visite guidate in abiti medievali in Castello e visite e degustazioni in prosciuttifici e caseifici nei dintorni, ma anche esperienze a Parma e in Emilia.
Il locale dispone di posti a sedere all'interno di una confortevole veranda dove vengono raccontate e servite eccellenze come Parmigiano Reggiano di Montagna DOP, Prosciutto di Parma DOP e gli altri salumi e formaggi del territorio, sottoli e composte con erbe, fiori e frutti selvatici, prodotti da forno e le Specialità dell'Appennino: i Tortelli di erbetta, ma anche di zucca e patate, Zuppe, Crespelle salate e dolci, tutte pietanze sane e buone per il palato e la salute. Tra l'altro non mancano mai piatti vegetariani, vegani e gluten free.
Massima è l'attenzione all'inclusione, l'ambiente e la sostenibilità in senso lato. Tutti i locali sono accessibili, con servizi igienici spaziosi e comodi per tutti