Dalle montagne al grande fiume

Logo CC
  • Luogo
    Reggio nell'Emilia
  • Tipologia
    Tour Operator & Consorzi
  • Rete
    Terme & Outdoor
  • Costo
    a partire da 325,00 €

Contatti

Itinere s.r.l.

Cosa c’è di meglio di una bella passeggiata in mezzo alla natura? Quello che vogliamo proporvi sono tre giornate in mezzo al verde.

Tra escursioni sulle colline di Matilde di Canossa con arrivo al Castello di Bianello per una visita guidata alla scoperta della storia di Matilde, che fu una delle figure femminili più di spicco nel panorama europeo medievale. Grazie alla sua mediazione, l’Imperatore Enrico IV ottenne il perdono da Papa Gregorio VII.
Vedrete anche il Passo della Cisa e il Passo delle Forbici, la foresta che separa l’Emilia dalla Toscana che lascia il posto ad un vero e proprio paesaggio montano.
Ritrovo alla Pietra di Bismantova; trekking fino in cima all’enorme sasso, scoprendo la sua storia e geologia con un’esperta guida locale, a seguire 2 ore di escursione in E-bike nei pressi della Pietra, con tour panoramico per le strade e piste circostanti.
Per finire, nell’ultima giornata, andrete alla scoperta del territorio reggiano bagnato dal fiume Po in cui un buon punto di partenza per acquisire familiarità con la zona è Boretto: su di una motonave, che offrirà un punto di vista insolito e interessante. Si potranno ammirare questi gioielli che costeggiano il grande fiume Po. Assaporerete specialità locali in un delizioso pranzo a bordo.
Nel pomeriggio, tra le varie possibilità offerte dalla zona, i fan della saga di Don Camillo e Peppone potranno ripercorrere i luoghi principali delle loro avventure.
Si concluderà con la visita ad un noto produttore di Lambrusco, dove verrà mostrata la sua cantina e la splendida acetaia, terminando con una degustazione.

Pacchetto di 3 giorni e 2 notti
La quota comprende: 3 pranzi e 2 cene; 2 trekking e una visita guidata al Castello di Bianello; 2 ore di escursione in e-bike; una escursione in motonave; visita ad un produttore di vino e aceto con degustazione; 2 pernottamenti in camera doppia con colazione in hotel 4 stelle.
La quota non comprende: visita guidata di Reggio Emilia e Brescello; trasporti, mance; biglietti d’ingresso; quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Numero minimo di partecipanti: 15

Ultimo aggiornamento 02/09/2021

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA © 2021