Capodanno 2025 a Parma: musica, gastronomia e ancora musica!

Logo CC
  • Luogo
    Parma
  • Tipologia
    Tour Operator & Consorzi
  • Rete
    Food & Wine
  • Rete
    Cultura & Castelli

Contatti

Parma Incoming

31 dicembre 2024 – 02 gennaio 2025

Stai cercando un modo speciale per salutare il nuovo anno? Benvenuto al Capodanno 2025 a Parma, dove la musica, il cibo e l'arte si uniscono per creare un'esperienza straordinaria. Non perdere l'occasione di visitare la speciale mostra temporanea Correggio500 per un'esperienza immersiva nei meravigliosi affreschi rinascimentali!

Durata 3 giorni / 2 notti

PRIMO GIORNO – Martedì 31 dicembre 2024
- Arrivo a Parma accolti dall’atmosfera festiva e dalle luci natalizie. 
- Giornata a disposizione che potrà includere tour guidati al centro storico e principali monumenti di Parma, Città Creativa Unesco per la Gastronomia e già Capitale Italiana della Cultura. Passeggiata fino a Piazza Duomo con l’imponente Cattedrale medievale e il Battistero in marmo rosa, capolavoro di Benedetto Antelami. 
- Poi il Complesso Monumentale della Pilotta con il sorprendente, ligneo ed unico Teatro Farnese, la Galleria Nazionale con le opere di Correggio, Parmigianino, Leonardo ed altri importantissimi artisti. 
- Visita alla speciale mostra temporanea Correggio500 per un'esperienza immersiva nei meravigliosi affreschi rinascimentali! La mostra sarà aperta il 29-30-31 dicembre e il 2 gennaio. Chiusa il 1 gennaio. In base ai giorni e orari disponibili al momento della prenotazione del viaggio, concorderemo insieme lo slot di prenotazione a voi assegnato.  
Per chi non vuole prenotare il Concerto di Capodanno la mattina del 1 gennaio:
h 18.00 nell'attesa del 2025, partecipazione allo straordinario "Concerto di Capodanno - Alla gioia" con l'esecuzione della Nona sinfonia di Beethoven, nella splendida, unica cornice dell'Auditorium Niccolò Paganini. Alla direzione Roberto Abbado con la Filarmonica Arturo Toscanini, il Coro del Teatro Regio di Parma, il soprano Veronica Marini, il mezzosoprano Olivia Vote, il tenore Julian Hubbard, il basso Luca Tittolo.
h 19.00 circa, termine del concerto.
- Speciale cenone in hotel, con un ricco menù pensato per deliziare il tuo palato, il tutto accompagnato da una prestigiosa bottiglia di Champagne. Celebra l'ultima notte dell'anno gustando piatti raffinati in un'atmosfera unica e indimenticabile. Non è previsto intrattenimento musicale.
- Pernottamento in hotel.

SECONDO GIORNO – Mercoledì 1° gennaio 2025
- Prima colazione in hotel. 
Per chi non ha assistito al Concerto di Capodanno il pomeriggio del 31 dicembre:
- h. 11.30 diamo il benvenuto al 2025 con la partecipazione allo straordinario "Concerto di Capodanno - Alla Gioia" con l'esecuzione della Nona sinfonia di Beethoven, nella splendida , unica cornice dell'Auditorium Niccolò Paganini. 
- h 13.00 circa, termine del concerto.
- Light lunch in ristorante per salutare il nuovo anno nel cuore del centro storico.
- Pomeriggio a disposizione per rilassarsi e godere del centro città oppure chiedete informazioni per proposte alternative! 
Opzionale:
- h 18.00 nel magnifico Teatro Regio di Parma, fra i più importanti teatri d'opera, si svolgerà al Teatro Regio di Parma quello che è diventato per Parma una tradizione, il Concerto di Capodanno eseguito dai Filarmonici di Busseto. Questo concerto offre un repertorio gioioso e coinvolgente, eseguito da musicisti in gran parte parmigiani con fama internazionale.
- Cena libera.
- Pernottamento in hotel.

TERZO GIORNO - Giovedì 2 gennaio 2025
- Prima colazione e check-out.
- Ora, personalizza il tuo tour! Richiedi una delle nostre proposte per arricchire il tuo itinerario: 

  • speciali visite al backstage del Teatro Regio che includono la sartoria, la sala scenografica, la sala prove, i camerini e il palcoscenico;
  • concerti esclusivi di musica d'organo con passeggiate musicali;
  • per i fan del Grande Maestro, incontro in esclusiva con il "Club dei 27", storica e forse la più piccola al mondo fra le associazioni di appassionati di Verdi, i cui membri portano tutti il nome di un'opera di Verdi;
  • cene di gola pre o post opera;
  • degustazioni ed esperienze gastronomiche approfondite;
  • visita al Labirinto della Masone, il più grande al mondo, interamente realizzato con piante di bambù e alla collezione di libri e di arte di Franco Maria Ricci;
  • un giorno dedicato al relax e al benessere nella storica città termale di Salsomaggiore;
  • visita agli affascinanti castelli del Ducato di Parma e Piacenza;
  • visita alle vicine, meravigliose città d'arte.

- Partenza.


La quota comprende: 

  • 2 notti in hotel con prima colazione 
  • Tassa di soggiorno in hotel 5 stelle di Parma 
  • Biglietto di ingresso alla Mostra Correggio500
  • Cenone in hotel 31/12/24 comprensivo di acqua, caffè e 1 bottiglia di Champagne ogni 2 persone
  • Biglietto settore ORO (migliore categoria) per "Concerto di Capodanno - Alla Gioia“, Auditorium Niccolò Paganini, il 31/12/24 alle ore 18 oppure il 1/1/25 alle ore 11.30
  • Light lunch in ristorante del centro di Parma: 2 portate, 1/2 acqua e caffè
  • Telefonata pre-tour per riverifica servizi ed itinerario
  • Consegna gratuita dei biglietti in hotel prenotati tramite Parma Incoming 
  • Assistenza telefonica da parte di Parma Incoming durante il soggiorno 

Servizi su richiesta: servizio di visita guidata, pullman, eventuali trasferimenti, assicurazione (polizza assistenza in viaggio, spese mediche, bagaglio, annullamento, prolungamento soggiorno in caso di Covid-19, rimborso quota viaggio in caso di Covid-19), ingressi ai monumenti, bevande e pasti non indicati in programma, mance, eventuali extra e quanto non espressamente incluso alla voce “la quota comprende”.

Extra: 

  • h. 18.00 nel magnifico Teatro Regio di Parma, fra i più importanti teatri d’opera, si svolgerà al Teatro Regio di Parma quello che è diventato per Parma una tradizione, il Concerto di Capodanno eseguito dai Filarmonici di Busseto. Questo concerto offre un repertorio gioioso e coinvolgente, eseguito da musicisti in gran parte parmigiani con fama internazionale. Al clarinetto Corrado Giuffredi, alla fisarmonica Cesare Chiacchiaretta, alla chitarra Giampaolo Bandini, alle percussioni Roger Catino, al contrabbasso Antonio Mercurio, con la partecipazione speciale al pianoforte di Maurizio Baglini. Eseguiranno musiche di Richard Strauss, Giuseppe Verdi, Maurice Ravel, George Gershwin, Astor Piazzolla, Joaquin Rodrigo.
  • Prenota una notte in più
  • Prenota la tua guida per una visita top!

 

Per maggiori info clicca qui

Ultimo aggiornamento 30/10/2023

Potrebbe interessarti...

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA © 2021