Settimana Organistica Internazionale

Logo CC
  • Luogo
    Via Scalabrini, 9 - Piacenza e altri luoghi
  • Eventi
    Musica, Festival
  • Interessi
    Cultura & Castelli
  • Data
    20 set - 15 nov 2026
  • Costo
    Gratuito

L'attività promossa dal Gruppo Ciampi di Piacenza prosegue dal 1953. Ogni autunno propone la Settimana Organistica Internazionale, una serie di concerti che celebrano gli organi presenti nelle chiese della città.

L'edizione 2026 aprirà domenica 20 settembre nella Chiesa dei Teatini, per poi svolgersi nella basilica di San Savino e nella patronale di Sant'Antonino e si terrà dal 27 settembre al 15 novembre.

Si esibiranno artisti provenienti da Italia, Francia e Repubblica Ceca, che proporranno brani di grandi autori suonati con gli organi delle chiese piacentine. La serata di apertura presenterà la tragedia in 2 stagioni di Claudio Saltarelli, dedicato a Grazia Deledda nel centenario dell'assegnazione del Nobel alla scrittrice.

L'ingresso ai concerti è libero e gratuito, Programma disponibile su visitpiacenza.it


Dettagli

Luoghi
  • Via Scalabrini, 9 - Piacenza (Piacenza)
  • Via Giulio Alberoni, 31 - Piacenza (Piacenza)
  • Piazza Sant'Antonino - Piacenza (Piacenza)
20 settembre - 15 novembre 2026
Vedi sito web
  • Gratuito
Contatti
Calendario

Uffici informazioni

Piacenza - Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT-R) - VisitPiacenza
Ultimo aggiornamento 17/09/2026

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA © 2021