Favole Antiche e Divagazioni Dantesche tra Uova e Coniglietti
Castello di Contignaco
Sabato 19 aprile
Domenica 20 aprile (Pasqua)
Lunedì 21 aprile (Pasquetta)
Orari di inizio: mattina ore 10.45, pomeriggio ore 15
Gioco-famiglia per tutte le età
Favole rinascimentali con divagazioni tra l’“Inferno” di Dante alla ricerca di Uova e Coniglietti di Pasqua e con uno speciale truccabimbi
Il Castello di Contignaco torna a proporre una speciale caccia al tesoro destinata a tutte le famiglie, sia ai più piccoli sia ai più grandi, affinché tutti quanti possano imparare divertendosi, condividendo un bel momento di gioco tra cultura e spensieratezza.
Il percorso principale della caccia porterà i partecipanti a riscoprire alcune delle più belle favole che da secoli nutrono l’immaginario collettivo e che hanno fatto sognare innumerevoli generazioni di fanciulli. A margine delle favole, i giocatori incontreranno alcune tappe ispirate alla figura di Dante e al suo capolavoro, la Divina Commedia: i mostri della prima cantica, l’Inferno, saranno proposti loro in maniera giocosa e divertente. In occasione dei giorni di Pasqua, da sabato 19 a lunedì 21 aprile, le tappe della caccia saranno inoltre arricchite da uova e coniglietti pasquali, da trovare nel giusto ordine per poter procedere nel gioco.
Prenotazione obbligatoria.
Scontistiche disponibili tramite prenotazione online: www.castellodicontignaco.it/eventi
Per prenotazioni last-minute (il giorno stesso della visita):
320.6126425; info@castellodicontignaco.it