Divertimento per tutta la Famiglia al Castello di Contignaco (PR) - Caccia al Tesoro in Castello
Sabato 22 febbraio, domenica 23 febbraio, sabato 1 marzo, domenica 2 marzo. Orari di inizio: mattina ore 10.45, pomeriggio ore 15.00
“Gioco-famiglia” per tutte le età: favole rinascimentali con divagazioni tra i mostri dell’“Inferno” di Dante e con uno speciale truccabimbi
In occasione della ricorrenza del Carnevale, il Castello di Contignaco torna a proporre una speciale caccia al tesoro destinata sia ai più piccoli, affinché essi possano imparare divertendosi, sia ai più grandi, affinché possano trascorre un momento di spensieratezza assieme ai bimbi. Il percorso principale della caccia porterà i partecipanti a riscoprire alcune delle più belle favole che da secoli nutrono l’immaginario collettivo e che hanno fatto sognare innumerevoli generazioni di fanciulli. A margine delle favole, i bambini incontreranno alcune tappe ispirate alla figura di Dante e al suo capolavoro, la Divina Commedia: i mostri della prima cantica, l’Inferno, saranno proposti loro in maniera giocosa e divertente.
Prenotazione obbligatoria: clicca qui
Carnevale in Castello: “Visita guidata con Escape Castle”
Sabato 22, domenica 23 febbraio e sabato 1, domenica 2 marzo. Orari di inizio: mattina ore 11.15; pomeriggio ore 15.30 e 17.30; sera ore 21.00.
Gli ospiti saranno accolti da un romantico calice di benvenuto, riempito con le bollicine del bianco Contignaci Turris, vino da uve Pinot prodotto con metodi antichi che esaltano il sapore della tradizione locale (saranno ovviamente disponibili anche bevande analcoliche).
L’Escape Castle sarà basata su alcuni dei canti più belli della Commedia di Dante Alighieri, dall’Inferno al Paradiso, senza ovviamente tralasciare il Purgatorio. Leggende locali narrano tra l’altro di un passaggio di Dante proprio presso il Castello di Contignaco, un tempo appartenuto a un ramo della sua famiglia, gli Aldighieri (o Alighieri) di Parma: leggere Dante a Contignaco si colora dunque di tinte assai affascinanti.
Prenotazione obbligatoria: clicca qui.