Appuntamenti a Fidenza - camminate e visite guidate

Logo CC
  • Luogo
    Fidenza
  • Rete
    Cultura & Castelli

Per boschi e crinali
Domenica 8 settembre, ore 7:30
Percorso ad anello che seguendo crinali panoramici porta da Tabiano a San Vittore. Si tratta di sentieri che venivano utilizzati anche per motivi devozionali in quanto collegavano i tre Santuari di Montemanulo, Mariano e Careno. Se ne percorrerà una parte nella suggestiva luce del mattino per poi ritornare alla partenza attraverso aree boscate.
Per info: clicca qui

Storie di quartiere
Sabato 14 settembre, ore 16:30
Passeggiando da un capo all’altro della città e attraversando vicoli e piazze, racconteremo il nostro caro Borgo.
Per info: clicca qui

Superluna del raccolto
Mercoledì 18 settembre 2024, ore 18:45
Sembra che in origine venisse chiamata così perché la luminosità della luna permetteva di mandare avanti il lavoro del raccolto anche nelle ore notturne. Noi ci limiteremo a cogliere la bellezza dei suoi riflessi sul borgo di Tabiano Castello e sulle colline circostanti.
Per info: clicca qui

La favola di San Donnino
Sabato 28 settembre, ore 16:00
Perchè non far conoscere anche ai cittadini più piccoli la storia di San Donnino, il Santo Patrono di Fidenza? Lo faremo in un modo semplice e divertente, raccontando loro una bella favola proprio davanti alla Cattedrale. Non mancherà un momento finale di realizzazione di un semplice lavoretto.
Per info: clicca qui

Superluna del cacciatore
Giovedì 17 ottobre, ore 18.00
Perchè Superluna del cacciatore? Perché grazie alla sua luminosità i cacciatori nativi americani potevano cacciare facilmente nelle ore notturne facendo scorta di prede per la stagione invernale. Semplice camminata ad anello nei colori autunnali delle prime colline fidentine.
Per info: clicca qui

Viti, tralci e grappoli di bontà bis
Sabato 26 ottobre, ore 14.30
A ottobre il gran lavoro della vendemmia è terminato e i filari iniziano a colorarsi dei caldi colori dell'autunno. Faremo una passeggiata tra i vigneti all'interno della Tenuta il Poggiolo che sorge nel punto più alto di Cangelasio, la collina che domina Salsomaggiore Terme e che ingloba anche uliveti, boschi, frutteti ed un lago privato. Dopo una piacevole camminata in questa terra generosa non può mancare una degustazione finale dei vini della Cantina.
Per info: clicca qui

Tel 0524 83377, mail iat.fidenza@terrediverdi.it , www.terrediverdi.it,  FB Terre di Verdi, IG terrediverdi.

Ultimo aggiornamento 15/01/2024
SITO UFFICIALE DI DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA © 2021