Scopri i campi da golf

Logo CC

Se pensi alle province di Parma, Reggio Emilia e Piacenza è probabile che la tua mente si riempia di immagini di prelibatezze culinarie, opere d'arte rinomate e tradizioni culturali radicate. Tuttavia, c'è un tesoro nascosto in queste terre che va ben oltre l'ovvio: un panorama golfistico sorprendente e accattivante. In un connubio unico tra bellezza naturalistica e campi di golf di livello internazionale, questa regione del cuore dell'Italia offre molto di più di quanto si possa immaginare.

San Valentino Golf Club

Nella omonima frazione del comune di Castellarano, in una vallata a oltre 300 metri sul livello del mare, immerso in oltre 130 ettari di boschi e prati verdi, impreziosito da 4 laghi, sorge il San...

Croara Country Club

Il Croara Country Club è situato ai confini nord-occidentali dell’Emilia, a pochi chilometri da Piacenza, in una zona collinare che risente positivamente del clima temperato della vicina...

Golf Salsomaggiore Terme

Disteso lungo le dolci colline salsesi e immerso in un paradiso naturale di 70 ettari, il Golf Salsomaggiore Terme è il luogo ideale per concedersi una pausa e immergersi in un’oasi di tranquillità, l(...)

Matilde Golf

Nel cuore delle splendide Terre Matildiche, appena fuori dalla città, il Golf Matilde di Canossa sorge dal 1987 nella spettacolare cornice di splendidi paesaggi, circondato da terre ricche di...

Golf del Ducato

Il percorso La Rocca del Golf Del Ducato trova sede nel cuore della Food Valley dove golf e gastronomia si fondono in un magico connubio. Fondato nel 1985 ai margini del parco naturale dei Boschi di C(...)

In sintesi, le province di Parma, Reggio Emilia e Piacenza sono molto più di un tesoro artistico, culturale ed enogastronomico. Queste terre nascondono cinque gioielli golfistici che attirano appassionati da tutta Europa. Ogni campo è una poesia di sfide sportive e panorami incantevoli, in cui la passione per il golf si fonde con la ricchezza naturale e culturale di questa terra emiliana. Emilia, la terra dello slow mix.

Preparati a scoprire le meraviglie di Parma, Reggio Emilia e Piacenza: un mondo in cui il golf è l'anello di congiunzione tra la bellezza della natura e la sfida sportiva, creando un'esperienza unica e indimenticabile per ogni golfista.

Ultimo aggiornamento 20/09/2023
SITO UFFICIALE DI DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA © 2021