Monte delle Vigne, con i suoi 40 ettari di vigneto nel cuore della zona DOC Colli di Parma, rappresenta da anni il progetto enologico più dinamico della nostra zona.
La Via Francigena, che in epoca medioevale conduceva i pellegrini da Canterbury a Roma, fa da spartiacque tra i vigneti adagiati sui versanti migliori delle nostre colline e, proprio immersa tra i vigneti, si trova la suggestiva cantina ipogea, perfettamente integrata nell’ambiente circostante e progettata per ottenere il massimo risultato qualitativo da ciò che la natura può offrire.
Alla coltivazione dei vitigni tipici quali Malvasia, Lambrusco e Barbera, che trovano la loro perfetta espressione grazie al nostro terroir, si affiancano altri vitigni internazionali come il Cabernet Franc, il Merlot, lo Chardonnay e il Sauvignon.
Dal 2021 abbiamo ottenuto la certificazione Biologica su tutta la produzione, il coronamento di un percorso fortemente voluto e in cui crediamo molto.
Monte delle Vigne apre la propria cantina attraverso tour e degustazioni studiati per avvicinare gli appassionati alla produzione dei propri vini e per guidarli alla scoperta dei vigneti circostanti.