Situato nel cuore della campagna emiliana nel comune di Albinea, ai piedi delle colline che trasmettono le bontà del territorio, il Borgo del Balsamico sorge in una dimora che rispecchia ancora la tradizione dei giardini all’italiana.
L’Aceto balsamico Tradizionale di Reggio Emilia è prodotto nelle vecchie barrique francesi, dove matura con qualità. L’Acetaia è un luogo tranquillo, dove il naturale scorrere delle stagioni regala al prodotto garanzia di genuinità.
Si organizzano visite guidate all'antica acetaia, con degustazione in purezza. Le visite guidate si svolgono in lingua italiana e in lingua inglese, hanno una durata di 40 minuti circa e hanno prezzi diversi in funzione del numero di partecipanti.
Sono inoltre una Dimora Storica con 8 bellissime camere-suites ed un appartamento completo, che affacciano sul giardino all’italiana e sulla piscina. Per un soggiorno all'insegna del relax e della lentezza, è possibile pernottare ne Le Dimore del Borgo: residenza storica immersa nel silenzio della campagna. Le stanze sono arredate con mobili antichi e moderni e opere d'arte, aprono le proprie porte a chiunque voglia condividere la bellezza e la tradizione del territorio reggiano.
Possibilità di acquisto prodotti e visite guidate in azienda su prenotazione.
Per maggiori informazioni visitate la pagina dedicata.
CIR 035001-AF-00005