Assapora Appennino è un tour operator specializzato nella fornitura di servizi e soggiorni per viaggiatori italiani e internazionali, offre esperienze tematiche in Emilia e pacchetti “su misura” per tutti i clienti, individuali o gruppi.
Opera dal 2014 con sede a Torrechiara, proprio ai piedi del Castello.
Ogni Domenica e giorno festivo, organizza visite guidate nel meraviglioso Castello di Torrechiara abbinate a degustazioni di prodotti locali.
Ogni giorno offre Food Tour Emilia con visite nei luoghi di produzione di Parmigiano Reggiano, Prosciutto crudo di Parma, Aceto Balsamico Tradizionale, complete di assaggi.
Ogni anno promuove eventi particolari che riscuotono grande successo, come la Cena in Questa Vigna, i Pic Nic stellati sotto al castello, le visite straordinarie di Monasteri Aperti, attività guidate a piedi o in bicicletta nell'Appennino parmense... perchè in effetti è importante che in vacanza troviate il tempo e il modo di vivere le vostre pasioni!
Contattateci senza impegno, siamo sempre aperti.
Whatsapp 328.2250714
assaporaparma@assaporaparma.it
La Tavola del Contado si trova ai piedi del Castello di Torrechiara, nelle prime colline di Parma che fanno parte della Riserva Mab Unesco dell'Appennino Tosco Emiliano.
La passione per i prodotti locali ha portato i titolari a raccogliere tante aziende emiliane in un locale che è una vetrina per entrare a contatto con cultura, storia e tradizione, sul piano eno-gastronomico e artigianale.
Al fine di accogliere al meglio i viaggiatori, offre anche Bar - Ristoro; il locale dispone di posti a sedere all'interno di una confortevole veranda dove vengono raccontate e servite eccellenze come Parmigiano Reggiano di Montagna DOP, Prosciutto di Parma DOP e gli altri salumi e formaggi del territorio, sottoli e composte con erbe, fiori e frutti selvatici, prodotti da forno e le Specialità dell'Appennino: i Tortelli di erbetta, ma anche di zucca e patate, Zuppe, Crespelle salate e dolci, tutte pietanze sane e buone per il palato e la salute. Tra l'altro non mancano mai piatti vegetariani, vegani e gluten free.
Massima è l'attenzione all'inclusione, l'ambiente e la sostenibilità in senso lato. Tutti i locali sono accessibili, con servizi igienici spaziosi e comodi per tutti.