La mostra mercato del giardinaggio di qualità arriva a Parma sabato 3 e domenica 4 ottobre 2026 all'interno del Parco Ducale, nel centro della città, tra biofilia, architetture verdi, arte e storia.
Nella piazza a étoile che segna il cuore del parco troveranno spazio le proposte dei migliori vivaisti italiani e dei più prestigiosi buyer del gardening, insieme agli artigiani e alle aziende agricole del territorio.
La cucina incontra i grandi compositori: un apprezzato chef del territorio firma un intero racconto di cucina a puntate, ciascuna dedicata a un grande musicista, in un lavoro di ricerca gastronomica che esprime un autentico ritorno alla terra.
A completare il weekend, visite guidate inedite ai suoi luoghi più suggestivi, un invito a scoprire spazi, storie e luoghi che raramente vengono aperti al pubblico: le sale affrescate del Palazzo Ducale, gli spazi del Casinetto di caccia della Corte Ducale e la visita alla ritrovata fontana barocca dei Farnese.