Si ripete anche nel 2025 la serie di eventi dedicati ad Halloween, durante il fine settimana tra fine ottobre e inizio novembre.
Attività per bambini, adulti e amanti degli spiriti si terranno per le strade del borgo, all'interno della Rocca Viscontea e presso l'enoteca comunale di Castell'Arquato.
Luogo di ritrovo: Enoteca Comunale di Castell'Arquato, Piazza del Municipio
Data: venerdì 31 ottobre e sabato 1 novembre
Orario: 21.00 e 22.30
Passeggiata notturna accompagnata dai racconti di chi ha vissuto nella Rocca Viscontea quando era un carcere. Gli avventori, nel percorso di salita all'interno del mastio avvolto nelle tenebre, incontrano coloro che hanno sofferto tra le antiche mura e che tornano a manifestarsi per la notte dei morti.
Indicato anche per i ragazzi, da 12 anni in su.
Luogo di ritrovo: Ufficio Turistico di Castell'Arquato
Data: sabato 1 novembre
Orario: 14.30 e 16.00
Perché il lupo è sempre così cattivo? Perché ha sempre una gran fame che lo spinge a mangiare porcellini e bambine incappucciate? E in ogni caso: quale delle due pietanze gradisce di più?
Potrete fare queste e tutte le altre domande che vi passano per la testa al Lupo del Castello, il guardiano della Rocca Viscontea, che vi spiegherà anche le sue tattiche infallibili per tenere lontani i nemici. Riuscirete a sconfiggerlo e a rubargli tutte le caramelle che ha nascosto nella Rocca?
Attività per bimbi dai 4 agli 8 anni.
Luogo di ritrovo: Ufficio Turistico di Castell'Arquato
Data: domenica 2 novembre
Orario: 14.30 e 16.00
Una passeggiata tra le nebbie del borgo in compagnia degli esperti di fenomeni paranormali del gruppo E.P.A.S. (European Paranormal Activity Society), alla ricerca di anomalie elettromagnetiche e di strani campi di forza, prendendo come spunto le leggende e i misteri arquatesi.
Indicato anche per i ragazzi, da 12 anni in su.
Abbigliamento a tema gradito in tutte le iniziative.
Informazioni e e dettagli per le prenotazioni sul sito ufficiale turistico di Castell'Arquato.
Gli organizzatori si riservano di modificare il programma o di annullare del tutto l'evento in caso di maltempo.