La città Piacenza accoglie il nuovo anno con live show di Voglio tornare negli anni '90, uno spettacolo di luci musica e animazione che dopo aver spopolato sui palchi estivi presenta un format rinnovato per l'arrivo del 2025.
La serata si apre con il DJ set di Dj Popi, che dalle 21 scalderà l'atmosfera per lasciare spazio allo spettacolo a partire dalle 22.30.
Ad anticipare l'atmosfera unica della serata, il tradizionale concerto di San Silvestro al Teatro Municipale, che il 31 dicembre alle 18 chiuderà il 2024, un anno che ha visto le celebrazioni per i 220 anni dalla sua fondazione. Sul palco si esibirà l'Orchestra Farnesiana, diretta da Sesto Quatrini, con un programma che offrirà le più celebri composizioni di Giuseppe Verdi, Gioacchino Rossini, Giacomo Puccini (per concludere l'anno pucciniano), Amilcare Ponchielli, Pëtr Il'ič Čajkovskij e Georges Bizet.
In provincia i festeggiamenti si aprono con "L'Ultima dell'Anno" a Castell'Arquato visita guidata con brindisi pomeridiano. Cenone e brindisi lontani dalla frenesia cittadina trovano spazio nei manieri di Rivalta e Gropparello, mentre a Bobbio si festeggia in piazza con dj set.
Approfondimenti ed elenco completo degli eventi di capodanno nella sezione notizie del sito visitpiacenza.it