Data: 28 dicembre 2024 ore 10:00
Luogo: Parco dei Boschi di Carrega (Pr)
Traversata del Parco vestito del suo abito invernale, i boschi addormentati, i prati ricoperti di neve o brina, il lago della Svizzera e il Lago della Grotta velati di ghiaccio e immobili nella staticità dell'inverno. L'osservazione delle tracce degli animali e la ricerca e la scoperta di tutti i segreti del Bosco saranno il filo conduttore della passeggiata che ci consentirà di trascorrere una mezza giornata all'aria aperta.
Ritrovo: ore 10:00 ingresso parco Boschi di Carrega da Collecchio. (Ai partecipanti verrà dato punto GPS per navigatore).
Durata massima: 2,30 ore
Difficoltà: escursione adatta a tutti quelli che sono disposti a faticare un pò; per bambini consigliata dai 6 anni.
Lunghezza: 7-8 km circa, 150 m dislivello massimo.
Necessità: scarponcini, abbigliamento invernale, zaino, acqua o the caldo, bastoncini per chi è abituato a usarli.
Quota individuale accompagnamento: 13 € adulti; 8 € bambini <12 anni.
Prenotazione obbligatoria: Guida antonio.rinaldi.76@gmail.com Wathsapp 328.8116651, www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.