A Fidenza (PR) il Caseificio Parma2064 spalanca le sue porte ai visitatori per raccontare come dietro ogni forma di Parmigiano Reggiano ci siano dedizione, competenza e amore per la qualità.
La visita guidata in caseificio, domenica 7 dicembre, è un viaggio nel gusto che inizia, alle ore 8:45, per ammirare da vicino ogni gesto del casaro, mentre si assiste alla trasformazione del latte in cagliata nelle grandi caldaie in rame.
Si prosegue seguendo l’intera lavorazione di un formaggio unico al mondo, fino al magazzino di stagionatura, dove le scalere cariche di oltre 20.000 forme, assicurano ogni volta l’effetto wow.
La visita, organizzata in collaborazione con le guide esperte di Archeovea – impresa culturale della Rete Visit Emilia – si conclude con un gran finale, la degustazione guidata di tre stagionature diverse, in un crescendo di intensità e complessità aromatica.
Al termine della visita, il punto vendita del caseificio propone stuzzicanti idee, utili anche per chi inizia a pensare ai regali di Natale.
Forme da diverse stagionature, ricotta, crema di Parmigiano Reggiano, salumi DOP, pasta fresca e altri prodotti locali, con cui è possibile anche comporre gustosi cesti natalizi.
Per prenotare la visita clicca qui
Per maggiori info: visite@2064.it