Natale a Grazzano Visconti

In Val Nure, il borgo neogotico di Grazzano Visconti da metà novembre si trasforma in un villaggio natalizio

Logo CC
  • Luogo
    Vigolzone
  • Interessi
    Food & Wine, Cultura & Castelli
  • Tags
    Capodanno, Befana, Natale
  • Eventi
    Natale / Mercati di Natale, Per famiglie
  • Data
    11 nov 2023 - 7 gen 2024
  • Costo
    Alcuni eventi a pagamento

Dal 11 novembre 2023 al 7 gennaio 2024 il borgo neogotico di Grazzano Visconti accoglierà i suoi visitatori nei fine settimana e nei giorni festivi con una suggestiva atmosfera natalizia, musica, luminarie, spettacoli e mercatini con tante idee regalo. 

I mastri artigiani animeranno le vie del borgo con bancarelle ricche di prodotti. Anche e botteghe del borgo saranno aperte con le loro idee regalo.

Per l'edizione 2023 il Villaggio di Natale  riserva sorprese e novità per i più piccoli. La tradizionale Casa di Babbo Natale si troverà immersa nel Polo Nord, aprirà inoltre le porte la Casa degli Elfi dove durante la giornata si svolgerà a più riprese lo spettacolo "Il sogno degli Elfi". Tra un'attività e l'altra ci si potrà concedere anche un giro sulla giostra dei cavalli.

Saranno inoltre presenti la ruota panoramica, alta 32 metri e senza barriere architettoniche, lo scivolo gigante, il jumping e la pista di pattinaggio su ghiaccio.

Il borgo ospiterà due aree dedicate a prodotti gastronomici e street food. I ristoranti e bar del borgo offriranno menù locali invernali.

Durante tutti i weekend saranno aperti il Museo delle Cere e il Museo delle Torture con ingresso a pagamento e il Castello che si potrà visitare, come di consuetudine, con visite guidate a pagamento. 

Scopri il programma degli eventi sul sito ufficiale.


Uffici informazioni

IAT Grazzano Visconti, Val Nure e Val Chero
Viale del Castello 2 Vigolzone (PC)
telefono: + 39 0523 870997 iat@valnure.info Apertura: Stagionale
Ultimo aggiornamento 01/11/2023

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA © 2021