Archivio Amoretti. Il volto della città nel secolo breve, Parma 1922 – 1997

Un racconto per immagini di tre generazioni di fotografi

Logo CC
  • Luogo
    Palazzo Pigorini
  • Eventi
    Mostre ed Arte
  • Interessi
    Cultura & Castelli
  • Data
    9 set - 5 nov 2023
  • Costo
    Gratuito

Dal 9 settembre all'11 settembre, nella mostra allestita a Palazzo Pigorini, nel centro di Parma una selezione di foto dall’archivio fotografico Amoretti. 

I curatori Cristina Casero e Andrea Tinterri hanno individuato nel ritratto una chiave di lettura dell’archivio fotografico, e quelli selezionati sono messi a confronto con un centinaio di immagini, che testimoniano attraverso episodi, personaggi e luoghi, la storia della città di Parma dal 1922 al 1997. 

La mostra espone un racconto per immagini della storia della città di Parma dal 1922 al 1997 attraverso lo sguardo di tre generazioni di fotografi: Armando, Mario e Giovanni che hanno ritratto personaggi famosi come la cantante lirica Tebaldi o l’imprenditore Pietro Barilla insieme ad altre foto di importanti momenti della storia del Novecento parmigiano.


Uffici informazioni

IAT-R Parma
Piazza Giuseppe Garibaldi 1 Parma (PR)
telefono: + 39 0521 218889 turismo@comune.parma.it Apertura: Annuale
Ultimo aggiornamento 08/08/2023

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA © 2021